Your site
April 23, 2014, 8:13 pm

Pozzi cambia poltrona…il CDA di SPT pure..

L’ex assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Pozzi (Forza Italia), è stato nominato presidente di Avio Nord, società del gruppo Ferrovie Nord Milano il cui socio di maggioranza è la Regione Lombardia…

per sapere cosa fa avionord leggetevi il mio post dedicato alle FNM SpA FNM non solo treni…. che trovate qui.

Pozzi è soddisfatto, per questa gratifica natalizia, preludio al banchetto che farà FNM con SPT, infatti sarà un caso ma nominato Pozzi sta per partire la sfiducia con un documento concordato da Comune di Como, Provincia e segreterie politiche dei partiti della Casa delle Libertà  l’azzeramento in tempi rapidi del consiglio di amministrazione di Spt Linea, a partire dal presidente leghista Paolo Colombo.

Ma chiaramente se tagliano il CDA leghista in SPT linea salterà anche il cda Forzista della Holding da definire nei dettagli la modalità per il decadimento dei due consigli di amministrazione, anche se pare che i partiti della Cdl intendano passare attraverso le dimissioni dei propri uomini per azzerare gli organismi.

Infine è stata decretata l’esecuzione di CPT anche perchè oggi è una scatola vuota, ma che comunque esiste e sono sempre poltrone in ballo…..

Infine in pieno accordo  Comune di Como e Provincia dovrebber ricapitalizzare, investendo ciascuno 400mila euro, la Holding, quattrini  che poi saranno girati a Spt Linea.

Ma la vera novità è che la Holding  potrebbe cedere alla Linea una parte del proprio patrimonio, a partire per esempio dal deposito di via Asiago, la Linea, quindi, non dovrebbe più versare l’oneroso affitto alla Spa, affitto che avrà anche contribuito a rendere i conti negativi di SPT linea.(praticamente i soldi escono dalla tasca destra per andare nella sinistra e poi mi lamento che nella tasca destra non c’è un euro…)

Dopo che i giroconti saranno fatti e nominati i nuovi membri finalmente FNM potrà mangiarsi la tanto agognata Spt Holding…. ma la stecav…?


Pozzi cambia poltrona…il CDA di SPT pure..

2 Comments

  1. ebbenesì scrive:

    Lanciamo anche noi un referendum: dove finiranno i sederi di Paolo Colombo e Gianandrea Gandola? Perchè tanto a zonzo non resteranno.
    Si accettano scommesse!!!

  2. [...] Mi domando dove vogliono andare, finchè Bruni ciellino,fedele scudiero di Formigoni, sarà Sindacoe finchè ci saranno personaggi quali Giorgio Pozzi, Neo Presidente di presidente di Avio Nord, società del gruppo Ferrovie Nord Milano il cui socio di maggioranza è la Regione Lombardia…Formigoni,  carica giunta a premio ai servigi resi  come detto in un altro post o per altri che vedremo più in la ma anche perchè, Giorgio è uno che ci mette la faccia. [...]

Pozzi cambia poltrona…il CDA di SPT pure..

1 Trackback